Costituire una LTD a Londra e vivere felici: regola numero 2

Costituire una LTD a Londra e vivere felici: regola numero 2

La seconda buona regola da seguire prima di costituire una LTD è redigere una efficace ed attenta analisi di costi/benefici. Sembra scontato, eppure credeteci, riceviamo quotidianamente richieste di informazioni raramente supportate da un buon business plan. Ed oltre all’analisi dei meri costi classici è bene sapere che una buona parte dei costi da affrontare in UK, saranno in realtà benefici.

Regola numero 2: l’analisi costi / benefici

Alcuni esempi: in Italia i costi dell’auto, i canoni di leasing e le locazioni sono solo parzialmente deducibili e l’Iva parzialmente detraibile. Al contrario in UK le spese da associare al business sono deducibili al 100%.

In Italia molti atti sono da sottoscrivere obbligatoriamente di fronte ad un Notaio, (costituzione e cessazione, modifiche soci e statuto, aumento del capitale sociale, nomina amministratore ecc..) pagando di volta in volta migliaia di euro; la Ltd al contrario si costituisce senza atti notarili, semplicemente con una facile procedura online. Così come tutte le altre operazioni sopra elencate.

Infine, sempre in relazione alle spese, i costi di gestione di una LTD sono molto più ragionevoli, ben delimitati da norme chiare e di facile comprensione, così da valorizzare al meglio il lavoro del commercialista. E i vantaggi ? Oltre ai benefici fiscali, già esposti nella precedente pubblicazione, si aggiunga la possibilità di far crescere ed espandere il business senza vincoli settoriali fiscali.

COLELLA CONSULTING ® è uno studio professionale nato dall’esperienza trentennale di esperti per creare soluzioni e nuove opportunità di crescita. Per qualsiasi consulenza in materia Fiscale, Tributaria, Legale, Amministrativa o di Alta Direzione, Colella Consulting® con il partner internazionale AE Morgan è da sempre al fianco dell’imprenditore per creare valore e successo